I Comitati Cittadini di L'Aquila aderiscono alla Manifestazione del 19 settembre per la Libertà d'Informazione
mercoledì 16 settembre 2009
in TUTTO TERREMOTO > COMITATI CITTADINI
Commenti: 28
non valutato -
| L'Aquila, 17 set- Dopo la notizia della strage di soldati italiani a Kabul, la Federazione nazionale della stampa,sindacato nazionale dei giornalisti, ha deciso di rinviare la manifestazione in difesa della libertà di stampa, in programma sabato prossimo. *** L'Aquila, 16 set - "L'Aquila è coperta da una cortina di fumo mediatica" lo sottolineano i Comitati cittadini in una nota annunciando la loro presenza alla manifestazione per la Libertà di Informazione che si terrà a Roma dopodomani. "La "politica del fare" adottata nell'aquilano dal Governo e dalla Protezione Civile dopo il terremoto del 6 aprile -continua la nota- richiede una precisa strategia mediatica che deve mostrare una facciata di efficientismo e perfezione. Così il giornalismo che si sviluppa a L'Aquila, fatte salve poche eccezioni, è embedded, come se si fosse in una zona di guerra. Gli eventi di cronaca vengono documentati da giornalisti raggruppati in pool, accompagnati in loco per assistere alla rappresentazione di turno, poi riaccompagnati altrove . Nei campi di accoglienza è difficilissimo entrare per parlare con le persone: se si è autorizzati a farlo, si viene accompagnati da addetti della Protezione Civile e, a volte, dalle Forze dell'Ordine. Ogni forma di negatività, di lamentela, viene rigorosamente ignorata e si cerca di farla passare sotto silenzio". "Gli slogan utilizzati da Governo e Protezione Civile sono forti -aggiungono i comitati- la loro comunicazione si muove ad alti livelli, come dimostra l'ultimo, clamoroso spot filogovernativo dello speciale "Porta a Porta" su RaiUno. Si scelgono come paradigmi i luoghi in cui ci sono fatti documentabili, si dimenticano volutamente i luoghi dove si è fatto poco o niente. Allo stesso modo, l'uso dei termini è emblematico: Ricostruzione, una falsità per mascherare la costruzione di nuovi edifici permanenti. Container, un termine volutamente negativo per dissuadere dalla richiesta dei moduli provvisori. Case, una promessa non mantenuta che fa dimenticare altri termini chiave, volutamente accantonati, come lavoro, tessuto sociale, scuola, zona franca. Fuori dall'aquilano, a volte persino all'interno dell'aquilano, a causa di questa precisa strategia mediatica, si pensa che tutto vada bene. Ma non è così, e per dimostrarlo la libera informazione è indispensabile e va tutelata e incoraggiata". "Ecco perché -evidenziano i Comitati-stiamo creando un Presidio Media per l'Informazione Indipendente all'Aquila. Ecco perché riteniamo che L'Aquila sia, in questo momento, l'emblema del bavaglio all'informazione che è stato messo nel nostro Paese. Ecco perché pensiamo che L'Aquila debba essere al centro della Manifestazione Nazionale per la Libertà di Informazione del 19 settembre. Noi a Roma, il 19 settembre, ci saremo. Perchè come cittadine e cittadini aquilani siamo vittime dell'assoluta mancanza di corretta informazione e comunicazione." Molto severo il giudizio dei Comitati sullo speciale di Porta a Porta andato in onda ieri sera. "Siamo contrari ai teatrini pubblicitari del Premier!" tuona il 3e32 in una nota. "Ieri sera nell'ambito della trasmissione “Porta a porta”-continua la nota- il Premier ha dato prova della sua scarsa attenzione ai temi del paese e della città de L'Aquila, la serata infatti è stata ben organizzata sotto il profilo mediatico, ma è mancato un elemento fondamentale, la verità. Nel filmato il Presidente del Consiglio dice che con i lavori del progetto c.a.s.e. è in anticipo di tre giorni, ma questo è falso perchè aveva già giurato che avrebbe consegnato ieri le prime case, ma ciò non è stato, e per confondere le acque si è recato addirittura alla consegna delle case di Onna, finanziate dalla Croce Rossa, non dal governo! Inoltre Berlusconi asserisce che le case saranno per 35000 persone, e che addirittura ne verranno ospitate 30000 già dal 23 settembre, ma noi sappiamo che al massimo si arriverà a 18000 l'anno prossimo, e che le case sono quasi pronte solo per 4000 persone. Dunque solo una piccolissima percentuale degli sfollati ha all'oggi la speranza di un tetto sulla testa nella propria città, che sarà comunque all'interno di quartieri privi di servizi e viabilità, dei veri e propri ghetti che sono costati 2700 euro al metro quadro, e non 2400 compreso l'arredamento come riportato, arredamento che per inciso viene definito “di design” ma che non è altro che fornitura tipica da sottoproletariato urbano. Quindi sull'onda dell'entusiasmo di chi può parlare a ruota libera senza contraddittorio dice che darà una casa a tutti gli aquilani, e anche questo è falso, per lo meno questa è la sensazione che una simile affermazione suscita nei telespettatori razionali." "Poi-aggiunge il comitato 3e32- il Presidente si vanta per l'operato dei vigili del fuoco, e delle loro avanguardistiche tecnologie. Noi a L'Aquila abbiamo fidelizzato un rapporto sincero con i vigili del fuoco, che in questa triste occasione sono stati presi in giro dal governo, e conosciamo bene la faccenda. Nei giorni della primissima emergenza in realtà è stato promesso loro un aumento che non c'è stato, ed hanno rischiato la vita con mezzi ridicoli, assistendo al contempo allo sfoggio di tecnologie inutilizzate da parte della Protezione Civile. Inevitabilmente arriva il momento di parlare della libertà di informazione, dicendo che secondo lui stampa e tv gli sarebbero avverse: ma questo è un copione classico che conosciamo bene, e non è necessario rimarcarne la grottesca falsità. Di falsità il Premier ne produce tanta, come quando dice che nel programma dell'opposizione vi è l'intenzione di creare uno stato di polizia comunista, o un regime tributario oppressivo. Purtroppo a tutte queste idiozie ci siamo abituati. Quello che emerge di nuovo però è la preoccupante demenza senile del Presidente, che elucubra spaventosamente circa il valore di cambio euro/lira e discute sulla possibilità di offrire un servizio di asilo nido per gli immigrati clandestini. In chiusura si torna a parlare di L'Aquila, quando si parla a vanvera circa la riconversione del piano c.a.s.e. a campus universitario. Il falso qui è lampante, e sta nel fatto che il progetto è dislocato in 19 siti, tutti lontanissmi dalle sedi universitarie. La chiosa del Presidente poi è da inorniciare, Riprendendo il discorso delle case agli aquilani, infatti afferma che ha dato già casa a tutti gli sfollati." " Questo a L'Aquila, sappiamo bene che non è vero -conclude il comitato- Gli aquilani stanno pagando il prezzo di tutte queste menzogne e sono stanchi. E' dovere della società civile aprire gli occhi." |
Commenti
16 set : 13:21
AleV


Commenti: 111
buffoni. l'utilità di questi comitati è pari 0, solo gente che cerca di farsi pubblicità e magari di farsi un qlcsa di soldi con la scusa del terremoto. vergognatevi
16 set : 13:32
FabioIng.

16 set : 13:39
Cecco_Angiolier

16 set : 14:04
michele

Attendo fiducioso.
Per quanto riguarda l'attività dei comitati, cosa vuol dire...dovrebbero pensare solo ad altre questioni...se vogliono essere presi sul serio; i comitati sono i cittadini, è comodo star lì alla finestra ad aspettare che facciano qialcosa per noi: bisogna partecipare e dall'interno si può, se necessario, contribuire a migliorare ciò che si ritenga più utile per la collettività.
16 set : 14:08
cinzia_

A me sembra giusto che vadano ANCHE alla manifestazione del 19 settembre, che mi sembra palesemente legata a doppio filo con la sconfortante situazione che gli Aquilani stanno purtroppo vivendo; sarei andata anch'io, ma sabato dovrò andare a chiarire, insieme agli altri condomini, diverse questioni circa sopralluoghi, esiti, perizie.
Forza, ragazzi. ;)
16 set : 14:09
CANCERINO


Commenti: 36
Ecco il vero volto dei comitati..se mai ce ne fosse ancora stato bisogno: i soliti "rusci" che di mestiere strillano e sfilano senza risolvere nulla. MENO MALE KE SILVIO C'E':))
16 set : 14:11
CANCERINO


Commenti: 36
A PROPOSTI DI STAMPA LIBERA...RICORDIAMOCI CHE MASSIMO D'ALEMA, VELTRONI E PRODI HANNO FATTO DECINE DI QUERELE AI GIORNALI. VALGA SU TUTTI IL CASO DI D'ALEMA PREMIER CHE QUERELA IL VIGNETTISTA GIORGIO FORATTINI!! MEDITATE GENTE..MEDITATE
16 set : 14:24
osservo

16 set : 14:46
jollyroger


Commenti: 83
C'è sempre di mezzo la politica...
16 set : 15:28
nafirase


Commenti: 133
Concordo anch'io
16 set : 15:35
MG

16 set : 17:35
Cecco_Angiolier

16 set : 17:48
Cecco_Angiolier

16 set : 17:53
osservatore

senza problemi di sorta.
Se questo non è un problema mediatico e di informazione allora cosa è? E chi dovrebbe parlarne se non coloro (i cittadini) che ne stanno vivendo in prima persona le risultanze?
Chi vuole osannare l'operato presidenziale è di troppo...
la censura e l'asservimento mediatico a cui si assiste è assai più efficace di quattro "tifosi" pro-biscione al viagra;
inoltre costoro rischiano di produrre l'effetto opposto...
anzichè favorire il loro idolo.
Lasciate fare agli studi marketing e alla scuola di leadership
del cavaliere... voi siete dei dilettanti dello spettacolo
di fiction.... c'è grande differenza tra i piazzisti porta a porta... e "IL" piazzista di porta a porta.... ahahahahaha
16 set : 17:58
Excalibur


Commenti: 264
Credevo di non dover più leggere il termine "sottoproletariato" in una società che ormai è generalmente definita post-industriale. Anche il termine "ghetto" è parente stretto di una certa visione che pensavo superata. Ho letto altri scritti in cui gli sfollati diventano "profughi" e la città dell'Aquila "militarizzata" come fosse Guantanamo. Posso essere male informato (lo confesso) ma non mi risultano proposte da parte dei comitati. Nemmeno un progetto generale per la città. Se ci sono non li conosco. Comunque non li ho visti su questo sito che è certamente libero. In qualche volantino che mi è capitato di ricevere ho trovato solo contestazioni generiche accompagnate da una serie di numeri che sembravano buttati lì per dare il senso della catastrofe. Nei giorni scorsi ho portato alcuni parenti non aquilani a Cese di Preturo, perché volevano vedere queste "casette". Le hanno trovate belle, ad esclusione di qualche costruzione che era proprio, a loro dire, molto brutta. Ho fatto notare che erano delle costruzioni preesistenti (realizzate penso non più di 10-15 anni fa). E non erano certo peggiori di quelle degli ex-nuovi quartieri dell'Aquila.
Mi sono chiesto come mai i "comitati" non riescono ad entrare nelle tendopoli. Io ci sto dai primi giorni dopo il terremoto, parlo con tutti e non troverei nessuna difficoltà se volessi incontrarmi con gli altri anche in assemblea. Meno che mai se dovessi distribuire dei volantini. Forse mi sbaglio (vorrei essere felicemente smentito) ma ho il sospetto che di componenti di questi comitati ce ne siano ben pochi che siano stati nelle tende. Ho anche l'impressione, in questi comunicati, di un certo distacco dalla realtà immediata, che nel frattempo si muove in maniera indipendente rispetto a questi annunci. E non mi riferisco alle azioni di governo e dintorni, ma ai cittadini a cui i comitati vorrebbero rivolgersi.
16 set : 18:00
cinzia_

Esatto, è proprio così. ;)
Ecco perché trovo giusto che i ragazzi del 3e32 vadano a Roma a manifestare per la libertà di informazione.
;)
16 set : 18:00
Me te recordo piru_216


Commenti: 1016
Si era già capito dall'inizio che determinati comitati erano tutt'altro che quello che volevano sembrare. Le solite facce dei soliti partiti. I soliti slogan e l'abituale modo di vedere le cose....con i paraocchi. Nel senso non di andare nel reale interesse della comunità, ma di andare solo contro (naturalmente in modo libero e democratico... !mistrust ) a determinate scelte di chi sceglie e decide. Si auto-proclamano portatori di verità assolute. Come al solito insomma.....alla faccia dei reali interessi che la collettività necessita. Nulla di nuovo quindi.
16 set : 18:46
RANIERIFR_2441

16 set : 18:54
maxim


Commenti: 5
i comitati:"sono i cittadini". No i comitati sono una piccola parte di cittadini.Se lo ritengono giusto manifestino oure,ma
lo facessero dicendo chiaramente che rappresentano se stessi
e non "GLI AQUILANI"TUTTI.
16 set : 19:03
vecchio_426

16 set : 19:46
aquila65


Commenti: 25
solo per aver definito "disgraziati", i sopravvisuuti di onna, mi fai schifo, e dovresti chiedergli scusa.
Siete arrivati al punto di passare sopra atutto e tutti pur di arrivare a criticare alla finen il piano case del governo.
Scommetto che tu non solo non sei mai stato nelle tende, ma hai sia la casa agibile e la casa al mare, altrimenti se tu fossi nella mia stessa situazione di non avere più una casa non parleresti certo così, sputando veleno a go go.
è ora che la fai e la fate finita una buona volta.
P.S. i COMITATI?
La solita manica di comunistelli in cerca di visibilità e candidature, e vedrete nelle prossime elezioni provinciali quanti ne ritroveremo.
Chiudo dicendo che comunque a me non mi rappresentano, e pertanto la finissero di spacciarsi come rappresentanti di tutti i cittadini aquilani, ma rappresentino se possono solo i quattro gatti che sono.
16 set : 20:23
Me te recordo piru_216


Commenti: 1016
Saluto anche io caramente Vecchio. La nostra atavica (!!) amicizia online è la dimostrazione pratica che quando si dialoga con educazione, misura e spesso con ironia, si passa sopra al fatto (secondario secondo me) di non pensarla (politicamente) in maniera simile. Ci si confronta anche aspramente, si mettono però idee, concetti, nozioni senza prevaricare, senza insegnare dal cosiddetto piedistallo niente a nessuno. Purtroppo negli ultimi tempi (forse sarà anche colpa del 6 aprile..... !shy ) si leggono fior fiore di professoroni che alla prima nota fuori dal coro offendono, oltraggiano, neanche tanto velatamente. Prima (Vecchio ne è buon testimone) chi aveva un atteggiamento del genere veniva subito emarginato dai postisti e dalla redazione.....adesso invece....si è in mano ai cosiddetti progressisti....(!!!) Comunque ancora saluti a Vecchio e piacere di rileggerti (anche io al momento posso ricollegarmi).
16 set : 21:42
Franco_876

CIAO PIRU, FINALMENTE HO PIACERE DI RILEGGERTI.
16 set : 22:11
nafirase


Commenti: 133
SONO D'ACCORDO ANCHE SU QUESTO!
16 set : 23:33
vecchio_426

X Franco; al commento n°2000 scendi a L'Aquila e paghi a bere!
17 set : 00:13
Saba_1455

17 set : 00:23
mimmo1

Allora date prova di questo manifestando efficacemente il giorno 18 di settembre o il giorno 20.
Aderendo alla manifestazione del 19 date una sicura collocazione politica alle vostre richieste e, delle due l'una, se siete in malafede non fate che confermare le critiche che in tanti vi muovono, se siete in buona fede finite per farvi strumentalizzare dai partiti di sinistra.
Io mi limito a leggere quello che si trova su giornali e internet.
Sono però sicuro che tanta gente su questo blog conosce molto a fondo e meglio di me alcuni personaggi, il loro passato, il loro presente e le condizioni in cui stanno vivendo il post-terremoto.
Se vogliono fare politica basta dirlo davanti a tutti.... è legittimo.
Ho ascoltato qualche settimana fa una specie di conversazione spontanea all'aperto, presenti un gruppetto di persone appartenenti a quanto ho capito ad piccolo comitato o associazione del quale sinceramente non ricordo il nome.
Parlavano in mezzo a piazza duomo, davanti a delle persone spontaneamente radunatesi per ascoltare di onorabilità, di moralità, del pidduista, del conflitto di interessi, delle escort, della deriva democratica, bla bla bla....
Il maresciallo (attirato dall'assembramento peraltro pacifico) affianco a me ha bisbigliato: 4 di questi li abbiamo arrestati varie volte per droga, rapina, etc. etc. e parlano a noi di moralità.
Poi, per carità, ci saranno sicuramente i comitati composti da gente seria eh... con tanto di nomi e cognomi e con i certificati penali puliti.... ma questi se vogliono fare politica lo dicano.
17 set : 10:02
Excalibur


Commenti: 264
Concordo con mimmo1. Il fatto è che non si capisce su quale piano vogliono collocarsi e la mancanza di chiarezza depone sempre per un secondo scopo, che magari non c'è, ma che diventa sempre più sospetto al passare del tempo. Anche io ho ascoltato tempo fa un commento da parte di uno che credo facesse parte di un comitato che descriveva i militari che operano nei campi come fossero occupatori e non di sostegno alla popolazione. certi atteggiamenti sembrano veramente indicare un'area d'ombra.
AleV

Commenti: 111
16 set : 13:32
FabioIng.

Commenti: 200
AleV scusa ma dove vivi? Hai letto bene quello che dice l'articolo? Sei sicuro che quello che c'è scritto è falso?16 set : 13:39
Cecco_Angiolier

Commenti: 320
La manifestazione del 19 settembre è una questione che si può condividere o meno... io personalmente non la condivido ed ho i miei motivi. I comitati cittadini sono una cosa ben diversa e dovrebbero pensare solo ad altre questioni, ossia quelle relative all'emergenza ed alla ricostruzione, se vogliono essere presi sul serio. Chi partecipa alla manifestazione lo faccia a titolo personale.16 set : 14:04
michele

Commenti: 213
Cecco, tu che non condividi la manifestazione del 19, prova a spiegarcene i motivi, siamo curiosi di conoscerli, così, forse, ci aiuti a capirne qualcosa di più.Attendo fiducioso.
Per quanto riguarda l'attività dei comitati, cosa vuol dire...dovrebbero pensare solo ad altre questioni...se vogliono essere presi sul serio; i comitati sono i cittadini, è comodo star lì alla finestra ad aspettare che facciano qialcosa per noi: bisogna partecipare e dall'interno si può, se necessario, contribuire a migliorare ciò che si ritenga più utile per la collettività.
16 set : 14:08
cinzia_

Commenti: 900
I ragazzi del 3e32 hanno ben fotografato l'amara realtà nella quale L'Aquila sembra inesorabilmente annegare come fosse in una maleodorante palude.A me sembra giusto che vadano ANCHE alla manifestazione del 19 settembre, che mi sembra palesemente legata a doppio filo con la sconfortante situazione che gli Aquilani stanno purtroppo vivendo; sarei andata anch'io, ma sabato dovrò andare a chiarire, insieme agli altri condomini, diverse questioni circa sopralluoghi, esiti, perizie.
Forza, ragazzi. ;)
16 set : 14:09
CANCERINO

Commenti: 36
16 set : 14:11
CANCERINO

Commenti: 36
16 set : 14:24
osservo

Commenti: 59
concordo16 set : 14:46
jollyroger

Commenti: 83
16 set : 15:28
nafirase

Commenti: 133
16 set : 15:35
MG

Commenti: 377
Il comitato credo che ben abbia illustrato questa deteriore situazione che sta creando il governo, il quale pur di costruire le new town sta nascondendo il fatto che il centro della città verrà alla fine lasciato al suo destino.16 set : 17:35
Cecco_Angiolier

Commenti: 320
Fu mal consigliato e la querela venne ritirato. Le informazioni vanno date per intero altrimenti non sono informazioni.16 set : 17:48
Cecco_Angiolier

Commenti: 320
Ci proverò in poco tempo, perchè ne ho poco e di questo me ne scuso in anticipo, ben sapendo che trattare in un post queste situazioni è difficile. Non pretendo di insegnare nulla a nessuno, ho solo la mia opinione. Bene. E' possibile parlare di mancanza di libertà di stampa nel 21 secolo? Io credo di no. Mi spiego. La Rai è in mano ai politici, si vede! I giornalisti, oddio giornalisti mi pare una parola grossa, della Rai fanno schifo, si vede! E chissenefrega. Non GUARDIAMOLA. La nostra libertà è il telecomando. Ieri Vespa ha fatto poco più di 3mln di telespettatori in prima serata sulla rete ammiraglia con tanto di pubblicità e polemica. Disdiciamo il canone Rai (che poi è in realtà una tassa di possesso) in massa. Che faranno? si diranno il Tg tra loro e per loro? Su Mediaset stendo un velo pietoso. I giornali stanno morendo, non li compra più nessuno. Feltri sta utilizzando le tecniche di killeraggio perchè sa che solo così può vendere qualche copia che non siano quelle acquistate da pubbliche amministrazioni compiacenti. Se non esistesse il finanziamento pubblico ai giornali molti avrebbero già chiuso. Facciamo in modo che sia così. Io non compro mai i quotidiani. La rete è il futuro. In rete hai tutta l'informazione che vuoi a 360 gradi. Posso leggere le opinioni dei neonazisti quanto quelle dei maoisti. Certo poi bisogna anche saper leggere... A me Vespa non fa schifo, io lo ignoro! Se viene a L'Aquila non vado a protestare, non ci vado proprio. Sai che ficata se ieri non c'era nessuno all'inaugurazione. Comunque forse non mi sono spiegato bene, alla prossima.16 set : 17:53
osservatore

Commenti: 50
La verità è una cosa, la notizia un'altra. La verità è stata che sono state consegnate alcune casette di legno a qualche famiglia di disgraziati, che nulla ha a che vedere col piano C.A.S.E. che è insufficente, costoso e in ritardo; la notizia è stata che a L'Aquila è tutto a posto e la gente ride felicesenza problemi di sorta.
Se questo non è un problema mediatico e di informazione allora cosa è? E chi dovrebbe parlarne se non coloro (i cittadini) che ne stanno vivendo in prima persona le risultanze?
Chi vuole osannare l'operato presidenziale è di troppo...
la censura e l'asservimento mediatico a cui si assiste è assai più efficace di quattro "tifosi" pro-biscione al viagra;
inoltre costoro rischiano di produrre l'effetto opposto...
anzichè favorire il loro idolo.
Lasciate fare agli studi marketing e alla scuola di leadership
del cavaliere... voi siete dei dilettanti dello spettacolo
di fiction.... c'è grande differenza tra i piazzisti porta a porta... e "IL" piazzista di porta a porta.... ahahahahaha
16 set : 17:58
Excalibur

Commenti: 264
Mi sono chiesto come mai i "comitati" non riescono ad entrare nelle tendopoli. Io ci sto dai primi giorni dopo il terremoto, parlo con tutti e non troverei nessuna difficoltà se volessi incontrarmi con gli altri anche in assemblea. Meno che mai se dovessi distribuire dei volantini. Forse mi sbaglio (vorrei essere felicemente smentito) ma ho il sospetto che di componenti di questi comitati ce ne siano ben pochi che siano stati nelle tende. Ho anche l'impressione, in questi comunicati, di un certo distacco dalla realtà immediata, che nel frattempo si muove in maniera indipendente rispetto a questi annunci. E non mi riferisco alle azioni di governo e dintorni, ma ai cittadini a cui i comitati vorrebbero rivolgersi.
16 set : 18:00
cinzia_

Commenti: 900
La verità è una cosa, la notizia un'altra. La verità è stata che sono state consegnate alcune casette di legno a qualche famiglia di disgraziati, che nulla ha a che vedere col piano C.A.S.E. che è insufficente, costoso e in ritardo; la notizia è stata che a L'Aquila è tutto a posto e la gente ride felice
senza problemi di sorta.
Se questo non è un problema mediatico e di informazione allora cosa è? E chi dovrebbe parlarne se non coloro (i cittadini) che ne stanno vivendo in prima persona le risultanze?
senza problemi di sorta.
Se questo non è un problema mediatico e di informazione allora cosa è? E chi dovrebbe parlarne se non coloro (i cittadini) che ne stanno vivendo in prima persona le risultanze?
Esatto, è proprio così. ;)
Ecco perché trovo giusto che i ragazzi del 3e32 vadano a Roma a manifestare per la libertà di informazione.
;)
16 set : 18:00
Me te recordo piru_216

Commenti: 1016
16 set : 18:46
RANIERIFR_2441

Commenti: 69
Bravi i comitati. La loro adesione e' imp[ortante e da la speranza che a L'aquila ci siano ancora cittadini e non solo sudditi del papi.16 set : 18:54
maxim

Commenti: 5
lo facessero dicendo chiaramente che rappresentano se stessi
e non "GLI AQUILANI"TUTTI.
16 set : 19:03
vecchio_426

Commenti: 591
Pur rimanendo favorevole al 3&32, condivido con Piru (che saluto)che spesso questi comitati, si propongono male nei confronti dei cittadini che non la pensano come loro. Il contestare le scelte imposte da altri è giusto e lo approvo ma bisognerebbe anche trascinarsi la gente a favore, proponendo qualcosa di realmente alternativo a qello che c'è ma avendo la consapevolezza che quello che si chiede sia realmente fattibile. Io credo che tante richieste siano fattibili forse basterebbe cambiare il modo di proporle alle gente.16 set : 19:46
aquila65

Commenti: 25
Siete arrivati al punto di passare sopra atutto e tutti pur di arrivare a criticare alla finen il piano case del governo.
Scommetto che tu non solo non sei mai stato nelle tende, ma hai sia la casa agibile e la casa al mare, altrimenti se tu fossi nella mia stessa situazione di non avere più una casa non parleresti certo così, sputando veleno a go go.
è ora che la fai e la fate finita una buona volta.
P.S. i COMITATI?
La solita manica di comunistelli in cerca di visibilità e candidature, e vedrete nelle prossime elezioni provinciali quanti ne ritroveremo.
Chiudo dicendo che comunque a me non mi rappresentano, e pertanto la finissero di spacciarsi come rappresentanti di tutti i cittadini aquilani, ma rappresentino se possono solo i quattro gatti che sono.
16 set : 20:23
Me te recordo piru_216

Commenti: 1016
16 set : 21:42
Franco_876

Commenti: 2184
Allora se si dialoga con educazione io devo stare zitto essendo, come dico in altro post, un INEDUCATO. CIAO PIRU, FINALMENTE HO PIACERE DI RILEGGERTI.
16 set : 22:11
nafirase

Commenti: 133
16 set : 23:33
vecchio_426

Commenti: 591
Come non essere d'accordo con Piru? Felice di sapere che stai bene.X Franco; al commento n°2000 scendi a L'Aquila e paghi a bere!
17 set : 00:13
Saba_1455

Commenti: 284
La pretestuosità dei comitati, 3,32 in primis, è ormai nota. Adesso siamo all'offesa personale e ti pare che la colpa non è dei giornalisti equiparati ad animali imbrancati e portati di qua e di la. E' solo grazie alla signorile equanimità della collega Maria Cattini direttore di questo pregevole foglio che certa gente riesce ancora a farsi sentire, e trovo giusto che ciò accada: abbiamo pure il diritto di sapere quanti imbecilli ci sono in giro.17 set : 00:23
mimmo1

Commenti: 187
I comitati sono sorti effettivamente per aiutare i terremotati?Allora date prova di questo manifestando efficacemente il giorno 18 di settembre o il giorno 20.
Aderendo alla manifestazione del 19 date una sicura collocazione politica alle vostre richieste e, delle due l'una, se siete in malafede non fate che confermare le critiche che in tanti vi muovono, se siete in buona fede finite per farvi strumentalizzare dai partiti di sinistra.
Io mi limito a leggere quello che si trova su giornali e internet.
Sono però sicuro che tanta gente su questo blog conosce molto a fondo e meglio di me alcuni personaggi, il loro passato, il loro presente e le condizioni in cui stanno vivendo il post-terremoto.
Se vogliono fare politica basta dirlo davanti a tutti.... è legittimo.
Ho ascoltato qualche settimana fa una specie di conversazione spontanea all'aperto, presenti un gruppetto di persone appartenenti a quanto ho capito ad piccolo comitato o associazione del quale sinceramente non ricordo il nome.
Parlavano in mezzo a piazza duomo, davanti a delle persone spontaneamente radunatesi per ascoltare di onorabilità, di moralità, del pidduista, del conflitto di interessi, delle escort, della deriva democratica, bla bla bla....
Il maresciallo (attirato dall'assembramento peraltro pacifico) affianco a me ha bisbigliato: 4 di questi li abbiamo arrestati varie volte per droga, rapina, etc. etc. e parlano a noi di moralità.
Poi, per carità, ci saranno sicuramente i comitati composti da gente seria eh... con tanto di nomi e cognomi e con i certificati penali puliti.... ma questi se vogliono fare politica lo dicano.
17 set : 10:02
Excalibur

Commenti: 264
Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti








































